Dove viaggiare in gravidanza all’estero, 5 destinazioni sicure per il tuo babymoon

Dove viaggiare in gravidanza all’estero, 5 destinazioni sicure per il tuo babymoon

Al momento stai visualizzando Dove viaggiare in gravidanza all’estero, 5 destinazioni sicure per il tuo babymoon

Un viaggio romantico di coppia mentre si aspetta un figlio. Il babymoon è come una luna di miele con il pancione. Sì, ma dove viaggiare in gravidanza?

Ami le mete lontane? Non preoccuparti, se hai l’ok del tuo medico, potrai partire per un viaggio all’estero all’insegna del relax, e potrai anche approfittare di questa occasione per esplorare un nuovo paese e conoscere una nuova cultura.

Sempre più coppie si regalano una fuga a due durante il meraviglioso percorso che li porterà ad essere genitori, un momento di relax e di nuove scoperte per ricaricare le batterie ed essere in forma per accogliere il nuovo arrivato.

Se vuoi sapere dove viaggiare in gravidanza all’estero senza correre rischi, vai avanti a leggere: abbiamo selezionato 5 destinazioni perfette per te, ma ovviamente ricorda di chiedere il via libera al tuo medico prima di organizzare.

dove viaggiare in gravidanza ragazza con il pancione
Foto di r P da Pixabay

Quando viaggiare in gravidanza

Anche se non ci sono regole precise, gli esperti indicano come periodo migliore per affrontare un viaggio in gravidanza quello del secondo trimestre. Per questo motivo, quando scegli dove viaggiare in gravidanza dovresti tener conto di questo aspetto e prediligere una destinazione adatta al periodo in cui potrai metterti viaggio.

dove viaggiare in gravidanza mani sul pancione
Foto di ekseaborn0 da Pixabay

Dove viaggiare in gravidanza all’estero

Abbiamo scelto 5 destinazioni all’estero perfette per un viaggio in gravidanza in base a questi semplici criteri:

  • possibilità di relax al mare;
  • facilità di raggiungere la destinazione prescelta;
  • buon sistema sanitario in caso di imprevisti;
  • facilità di reperire cibi e bevande sicure per la mamma in attesa;
  • sicurezza generale.
dove viaggiare in gravidanza scarpine neonato
Foto di Boris Gonzalez da Pixabay

Dubai – Emirati Arabi Uniti

Quando: da novembre a aprile

A Dubai ho passato una settimana splendida durante il mio quinto mese di gravidanza, per questo motivo mi sento di consigliare questa destinazione a tutte le mamme in dolce attesa. Ho dei ricordi fantastici di pomeriggi sulla spiaggia, bagni in piscina al tramonto e passeggiate all’ombra di altissimi grattacieli.

E’ la meta perfetta se ami il mare ma ti piace anche vivere esperienze uniche, come salire sul grattacielo più alto del mondo o attraversare un tunnel di vetro circondata da enormi squali.

Ti consiglio di soggiornare nella zona di Dubai Marina, così avrai la spiaggia a pochi passi e moltissimi ristorantini tra cui scegliere per cenare. Noi abbiamo dormito al meraviglioso Sofitel Dubai Jumeirah Beach, che ho amato e consiglio per il buon rapporto qualità-prezzo.

Molto spesso si trovano voli diretti per Dubai a buon prezzo con Emirates. Conviene monitorare le offerte per qualche giorno e aspettare il momento migliore per acquistare.

dove viaggiare in gravidanza ragazza incinta a Dubai

Gran Canaria – Canarie

Quando: da maggio a ottobre

L’isola di Gran Canaria, anche se a dispetto del nome non è la più grande dell’arcipelago, offre moltissime cose da fare accontentando ogni tipo di viaggiatore, dal più pigro al più avventuroso. Qui si trovano alcune tra le spiagge più belle di tutte le isole Canarie e il clima è sempre piacevole.

Scogliere a picco sul mare, dune di sabbia dorata o vette ricoperte di boschi, a Gran Canaria non rischierai di annoiarti. Ma se vuoi anche rilassarti e fare lunghi bagni in mare, scegli un hotel nel sud dell’isola, dove il clima è più mite e meno ventoso e le spiagge sono grandi, ben servite e facilmente accessibili.

Il Gloria Palace Royal Hotel & Spa a Puerto Rico de Gran Canaria ha una piscina a sfioro, camere con balcone vista mare e con una piacevole passeggiata di 15 minuti si raggiunge il centro del paesino con tantissimi negozi, ristoranti e piccoli bar.

Cerca le offerte per i voli a Gran Canaria, giocando un po’ con le date si trovano delle buone occasioni.

dove viaggiare in gravidanza coppia seduta sulla spiaggia
Foto di adamkontor da Pixabay

Provenza – Francia

Quando: in primavera o in autunno

Un tour tra i borghi più romantici di Francia nella regione della Provenza è un’esperienza da fare almeno una volta nella vita. Se puoi viaggiare in primavera, la fioritura che ti avvolgerà con il suo profumo inebriante renderà tutto ancora più magico.

Lussureggianti vigneti, verdi colline, coste frastagliate lambite dal mare, e non meno importante una cucina tipica da leccarsi i baffi, faranno da cornice al tuo babymoon e potrai riposarti sfruttando il clima mite che caratterizza la Provenza.

Per trascorrere una vacanza in questa parte di Francia puoi prenotare un volo per Marsiglia e noleggiare un’auto per spostarti. Ti suggerisco anche un ecolodge spettacolare immerso nel verde a Hyères, Le Hameau Des Pesquiers Ecolodge & Spa, Curio Collection By Hilton, che dispone di un centro benessere ed è a pochi passi passi dalla bella spiaggia dorata.

dove viaggiare in gravidanza campo di lavanda in provenza
Foto di Hans da Pixabay

Miami Beach – Florida – USA

Quando: da ottobre a maggio

Questa volta ti propongo di volare oltreoceano e goderti il mare dello Sunshine State americano. A Miami Beach l’atmosfera rilassata che ti fa subito sentire in vacanza ti coinvolge dal primo istante in cui giungerai sulla Ocean Drive. Il mare qui non è affatto male, beccando la giornata giusta ricorda molto quello dei Caraibi.

Ma non è finita qui: puoi noleggiare un’auto e andare a Miami downtown, raggiungere le Everglades e se vuoi dormire una notte fuori imbocca la panoramica Overseas Highway e raggiungi Key West.

A Miami Beach abbiamo dormito al Pelican Hotel sulla Ocean Drive, che consiglio per le vibes anni ’70 e per l’attenzione ai dettagli nell’arredamento. E poi ti basterà attraversare la strada per avere i piedi nella sabbia.

A Key West ci ha accolto una casetta coloniale in legno molto tipica e molto tropical, perfetta per un soggiorno in questo angolo di America dal sapore latino. Rispetto a quando siamo stati noi, il Kimpton Lighthouse Hotel è stato completamente ristrutturato ed è diventato un vero gioiello.

Trova un volo diretto dall’Italia per Miami e noleggia un’auto in loco. E’ il modo migliore per godersi questa vacanza in piena libertà.

dove viaggiare in gravidanza torretta del bagnino a Miami Beach
Foto di Alexander Gresbek da Pixabay

Santorini – Grecia

Quando: da aprile a settembre

Vuoi trascorrere un soggiorno di coccole e relax ammirando tramonti dalla tua infinity pool? A Santorini puoi regalarti una vacanza da favola in collina con il massimo della privacy e con tutti i comfort di cui hai bisogno.

Tutte le donne che si chiedono dove viaggiare in gravidanza dovrebbero prendere in considerazione questa splendida isola greca per il babymoon. E’ come trascorrere una settimana in un paradiso incantato lontano dalla folla e dai rumori fastidiosi.

Al Voreina Gallery Suites ci sono camere con piscina privata vista mare. La buonissima colazione viene servita in camera con prodotti freschi e locali, così da poterla gustare sul proprio terrazzino accarezzati dalla brezza marina. Non credo sia utile aggiungere altro!

Ci sono diversi voli diretti per Santorini dalle principali città italiane e volando durante la settimana di solito si risparmia parecchio.

dove viaggiare in gravidanza paesaggio si Santorini
Foto di marco bubbio da Pixabay

Cose da fare quando si viaggia in gravidanza

L’assicurazione viaggio

Oltre a chiederti dove viaggiare in gravidanza e una volta scelta la destinazione, dovresti considerare l’acquisto di una buona assicurazione viaggio. Questa volta ti consiglio la polizza assicurativa di Heymondo con annullamento, in modo da poter far fronte ad ogni tipo di imprevisto anche se questo si dovesse verificare prima di partire.

L’assicurazione viaggio con annullamento di Heymondo ti rimborserà le spese di viaggio se fossi costretta a rinunciare alla partenza per problemi di salute, oltre ad offrirti assistenza in loco per qualunque necessità medica. Cliccando sui link di questo paragrafo potrai anche ottenere uno sconto del 10% sul prezzo finale, approfittane!

Consigli da leggere

Se come me ami leggere in vacanza, posso consigliarti alcuni libri che mi hanno resa più consapevole nel periodo della gravidanza e mi hanno aiutata a prepararmi al meglio al lieto evento.

Cosa aspettarsi quando si aspetta, forse il libro più famoso e completo sulla gravidanza;

Il metodo Montessori: la guida completa, fornisce molti spunti interessanti e attività da 0 a 3 anni da mettere in pratica subito dopo la nascita;

L’asciugona, di Lodovica Comello, per farsi due risate sui “gravidrammi”;

Il linguaggio segreto dei neonati, forse quello che più mi è stato utile a livello organizzativo dopo la nascita della mia bimba.

dove viaggiare in gravidanza ragazza con il pancione al mare

Fammi sapere quale destinazione ti ha colpito di più e se ne hai in mente altre. Per qualunque domanda ti aspetto nei commenti!

Lascia un commento