Stipulare un’assicurazione viaggio prima della partenza è importantissimo e ti permette di volare spensierato verso la tua prossima meta. Che sia un viaggio avventuroso o all’insegna del relax, un’assicurazione di viaggio può rivelarsi molto utile e in alcuni casi davvero indispensabile.
Assicurazione viaggio, perché farla
Pensa ad una destinazione come gli Stati Uniti, dove senza un’assicurazione medica diventa praticamente impossibile usufruire dell’assistenza sanitaria in loco. Questo è uno dei motivi principali per stipulare un’assicurazione viaggio: coprire le spese mediche che potresti dover affrontare mentre sei via. Un piccolo infortunio, la necessità di una cura o di un medicinale possono capitare a chiunque. Perché rischiare?
Inoltre, senza pensare per forza a problemi di salute, ci sono tanti altri imprevisti che possono capitare come il bagaglio smarrito o la ritardata consegna del bagaglio.
E qui modestamente ho una certa esperienza, mi è capitato 5 volte in 3 anni di aspettare invano la valigia sul nastro, e se non avessi avuto una buona assicurazione viaggio ci avrei rimesso parecchi soldini. Durante il mio viaggio a Miami ad esempio ho potuto acquistare beni di prima necessità per i primi giorni di vacanza, tipo il pigiama e qualche vestito di ricambio, che mi sono stati poi rimborsati dall’assicurazione.
Il mio consiglio quindi è quello di stipulare un’assicurazione viaggio ogni volta che stai per partire, anche se il tuo viaggio non si preannuncia particolarmente avventuroso. Quasi sicuramente non ne usufruirai e ti godrai al massimo la tua esperienza, ma sai che se dovessi avere un piccolo imprevisto potrai essere più tranquillo sapendo di poter chiedere assistenza immediata.
Assicurazione viaggio, quale scegliere
Avendo viaggiato tanto, specialmente all’estero, mi è capitato spesso di analizzare le proposte di diverse compagnie assicurative per capire quale fosse quella più adatta alle mie esigenze. Se vuoi saltare questo noioso passaggio ed evitare di passare ore a confrontare polizze assicurative, ti aiuto io!
La mia assicurazione viaggio preferita è quella di Heymondo e vorrei indicarti qui di seguito i suoi punti di forza:
- Heymondo propone polizze viaggio che si adattano ad ogni esigenza: c’è l’assicurazione viaggio singolo, assicurazione viaggio annuale, assicurazione annullamento viaggio, assicurazione viaggio lunga permanenza e assicurazione viaggio Covid-19.
- Il rapporto qualità prezzo è ottimo. Difficilmente si trovano prezzi vantaggiosi a fronte di un servizio puntuale ed efficiente.
- Il sito web è user-friendly e le caratteristiche delle polizze sono chiare e semplici da comprendere.
- L’acquisto on-line avviene velocemente e senza intoppi.
- Heymondo dispone di una app dedicata ai clienti che semplifica la vita. Tramite app è possibile contattare l’assistenza 24/7 gratuitamente da ogni parte del mondo, consultare in modo chiaro tutti i documenti e gestire le emergenze in modo facile e veloce.
Se vorrai acquistare anche tu un’assicurazione viaggio attraverso il loro sito potrai usufruire del 10% di sconto su un’assicurazione viaggio Heymondo, è un’offerta dedicata ai miei lettori!
Assicurazione viaggio, quando farla
Non c’è un momento migliore per stipulare un’assicurazione viaggio, puoi farla mesi o pochi giorni prima di partire, tuttavia io ti consiglio di non aspettare l’ultimo momento, in modo da avere tutto pronto con un po’ di anticipo. Si sa che i giorni appena prima di un viaggio sono i più frenetici, mica te ne vorrai dimenticare?
Attenzione però perché se hai intenzione di acquistare la copertura di annullamento viaggio di Heymondo, allora devi considerare una delle seguenti condizioni:
- La polizza viaggio deve essere stipulata minimo 30 giorni prima dall’inizio del viaggio.
- La polizza viaggio deve essere stipulata entro 3 giorni dalla prima prenotazione realizzata per il viaggio in quesitone.
Per qualsiasi domanda o informazione aggiuntiva puoi andare sul sito di Heymondo o scrivere nei commenti qui sotto.
Pingback: Dove alloggiare a New York: 10 hotel che adorerai | Non viaggio abbastanza