Dove alloggiare a New York: 10 hotel che adorerai

Dove alloggiare a New York: 10 hotel che adorerai

Al momento stai visualizzando Dove alloggiare a New York: 10 hotel che adorerai

Ormai si sa, trovare un alloggio a New York ad una cifra ragionevole è un’impresa assai ardua. L’offerta è altissima e per non perdersi nel mare di proposte alberghiere della Grande Mela serve un po’ di esperienza. Ma sono sicura che leggendo questo articolo su dove alloggiare a New York troverai ispirazione per la tua prossima avventura nella City.

Quando viaggio presto molta attenzione alla scelta dell’alloggio, perché amo essere circondata dalle atmosfere local anche quando arrivo in camera la sera. Cerco sempre di dormire in hotel insoliti, moderni, che strizzano l’occhio al design contemporaneo, non per forza di lusso ma che siano confortevoli e puliti.

Le mie ricerche su dove alloggiare a New York si sono orientate su hotel che hanno un buon rapporto qualità prezzo: quindi ottima qualità e ambienti piacevoli ad un prezzo non troppo esagerato (per gli standard di New York).

Ma te lo dico subito: al momento per dormire in un hotel di buon livello a New York bisogna spendere almeno 150€ a testa, per notte.

Purtroppo questo vale non solo per Manhattan, ma anche per Brooklyn, il Queens, Long Island, Jersey City e Hoboken, quartieri che stanno vivendo un’enorme crescita dovuta a scenografiche riqualificazioni di vecchie zone trasandate.

Ma arriviamo al punto: ecco i miei consigli su dove alloggiare a New York e i 10 hotel più belli della City.

Dove alloggiare a New York grattacieli di Manhattan

Dove alloggiare a New York

The Washington by LuxUrban

Ci troviamo nel distretto finanziario, in Lower Manhattan, posizione fantastica per raggiungere in poco tempo tutte le attrazioni più belle di New York.

Gran parte delle camere del The Washington by LuxUrban hanno una vista mozzafiato sui grattacieli e se riuscirai ad aggiudicarti un piano alto, i tuoi risvegli saranno indimenticabili.

Puoi anche prenotare una stanza angolare con un piccolo sovrapprezzo, ma l’effetto wow è assicurato! La colazione di solito è compresa nella tariffa.

Clicca sul link per vedere le foto, i prezzi e la disponibilità: The Washington by LuxUrban New York.

Dove alloggiare a New York street art
Lower Manhattan – New York

YOTEL New York

Se vuoi soggiornare nel cuore di New York, a pochi passi da Times Square, lo YOTEL è l’alloggio che fa per te.

Super tecnologico, troverai divertente il check-in automatizzato e farai la conoscenza di YOBOT, il robot che controllerà le tue valige se avrai necessità del deposito bagagli.

Le stanze son piccine, ma ogni dettaglio è studiato al millimetro per offrire un’esperienza di massimo comfort, come ad esempio il letto motorizzato che rimpicciolisce per lasciare più spazio nella stanza.

C’è anche una terrazza con una vista pazzesca sui grattacieli.

Curios*? Controlla i prezzi, la disponibilità e guarda le foto: YOTEL New York.

Dove alloggiare a New York Times Square
Times Square – New York

The Box House Hotel

Non bisogna per forza soggiornare a Manhattan per godersi il meglio di New York, e te lo dice una che considera la posizione un parametro importantissimo nella scelta di un alloggio.

A Brooklyn c’è un’atmosfera bellissima e con qualche fermata di metro portai raggiungere Manhattan in pochi minuti.

Al The Box House Hotel trovi camere spaziose e colorate che in realtà sono piccoli appartamenti, ma la struttura offre servizi da hotel. Il quartiere è molto tranquillo e non mancano ristoranti e bar.

Per saperne di più su prezzi e disponibilità: The Box House Hotel New York.

Dove alloggiare a New York Brooklyn
Brooklyn – New York

The Collective Paper Factory

Questo bellissimo hotel si trova a Long Island e con la metro a pochi passi puoi raggiungere Manhattan in un batter d’occhio.

Il The Collective Paper Factory sorge in una fabbrica di carta centenaria, presenta arredi unici dal design originale, mattoni a vista, pavimenti in cemento grezzo e travi di legno. Atmosfera super cool in una zona molto vivace e caratteristica.

Guarda le foto del The Collective Paper Factory e i prezzi.

Dove alloggiare a New York grattacieli

Roxy Hotel

Vibes newyorkesi alla massima potenza, il Roxy Hotel è caratterizzato da uno stile urban con elementi dai colori caldi, mattoni a vista e arredi di pelle anticata che donano a questo hotel un’eleganza senza pari.

I concerti di musica jazz che si tengono al Roxy attirano appassionati da tutta la città.

Siamo nel cuore di Tribeca, uno dei quartieri più trendy di Manhattan, con diverse stazioni metro a pochi passi. Davvero un’ottima scelta su dove alloggiare a New York.

Guarda la disponibilità e i prezzi: Roxy Hotel New York.

Dove alloggiare a New York Tribeca
Tribeca – New York

The Jane Hotel

Il The Jane Hotel nel West Village non possiede esattamente lo stile che amo, ma i suoi ambienti sono talmente particolari che merita una menzione in quesa lista.

Le camere arredate in modo vintage sono ispirate alle vecchie cabine di una nave, infatti nel 1908 viene costruito proprio per accogliere i marinai che approdavano a Manhattan. Nel 1912 ha offerto riparo ai sopravvissuti del Titanic per 4 giorni.

Ristrutturato nel 2008, ha mantenuto l’antico fascino della prima metà del secolo scorso.

Guarda le foto di questo alloggio insolito a New York: The Jane Hotel.

Dove alloggiare a New York vista con palazzi e grattacieli
Manhattan – New York

Wythe Hotel

Siamo a Williamsburg, il cuore pulsante di Brooklyn, vivace quartiere che si affaccia sullo skyline di Manhattan, pieno di localini e ristoranti alla moda.

Le camere del Wythe Hotel sono più grandi della media e arredate in tipico stile newyorkese, con elementi color pastello e tocchi anni ’60.

Scegliendo di dormire in questo hotel potrai sentirti un vero local, mischiarti con la gente del posto e raggiungere Manhattan in modo comodo e veloce.

Guarda la disponibilità e i prezzi: Wythe Hotel New York.

Dove alloggiare a New York hotel a Williamsburg
Williamsburg – New York

The Standard, High Line New York

Uno degli hotel più chiacchierati della Grande Mela, il The Standard Hotel sorge in un palazzone di 18 piani che si affaccia sulla High Line nel Meatpacking District.

Inutile dire che la vista mozzafiato al di là delle finestre delle stanze fa la differenza ma attenzione, la particolarità di questo hotel è quella di non avere i vetri oscurati. Ottima mossa di marketing della direzione, sapendo che molti ospiti “dimenticano” di tirare le tende per la gioia dei curiosi e di ignari passanti che se li ritrovano in bella mostra nelle attività più… disparate.

In ogni caso, questo alloggio è un’ottima scelta per visitare New York, lo stile degli spazi comuni e delle stanze è fresco e moderno e come posizione non si può chiedere di meglio.

Controlla i prezzi dello Standard Hotel di New York, a volte ci sono delle belle offerte.

Dove alloggiare a New York High Line
High Line – New York

Carlton Arms Hotel

Il Carlton Arms Hotel è perfetto per te se ami l’arte, i murales, i colori e la confusione.

Le aree comuni e le camere sono piene di affreschi, disegni e variopinte opere di artisti locali di passaggio, i prezzi sono più bassi della media e il servizio di conseguenza, ma la posizione è fantastica tra Rose Hill e Gramercy Park.

Non portare valigie pesanti perché non c’è l’ascensore. E’ senz’altro una buona soluzione su dove alloggiare a New York se vuoi spendere poco ed essere in una delle zone più servite di Manhattan.

Scopri i prezzi e guarda le foto: Carlton Arms Hotel New York.

Dove alloggiare a New York murales

Graduate New York

Molto divertente, dalla clientela giovane con arredi particolari e di design, il Graduate sorge su Roosevelt Island, a est di Manattan, a sole 2 fermate di metro da Central Park.

Atmosfera in stile “college” con un rooftop pazzesco in un angolo di pace che osserva il fermento delle strade newyorkesi appena al di là del fiume.

Tutte le camere hanno una vista da urlo sull’East River e combinano arredi futuristici ad antiche foto in bianco e nero che raccontano la storia dell’isola. Davvero un’ottima scelta per il tuo soggiorno a New York.

Controlla la disponibilità: Graduate New York.

Dove alloggiare a New York Roosevelt Island
Roosevelt Island – New York

Consigli utili per visitare New York

Ora che ti sei fatto un’idea su dove alloggiare a New York, ti lascio qualche altro breve consiglio utile per organizzare il tuo viaggio.

  • Non dimenticare di stipulare una buona assicurazione di viaggio prima di partire per gli Stati Uniti. E’ fondamentale. Se vorrai affidarti all’assicurazione viaggio Heymondo potrai avere uno sconto del 10% sul prezzo della tua polizza semplicemente cliccando sul link. Approfittane!
  • Procurati una bella guida dettagliata sulla città che potrai utilizzare per i tuoi giri a piedi o in metro e ti aiuterà nella scelta dei ristoranti. Io amo la New York Lonely Planet, ti consiglio la versione full in inglese perché è più aggiornata di quella italiana, e se vuoi puoi anche acquistare il comodo formato kindle.
  • Se andrai a New York per la prima volta e vorrai visitare la maggior parte delle attrazioni della Grande Mela ti conviene acquistare il New York City Pass, che ad un prezzo vantaggioso offre l’accesso ai musei e alle esperienze più note permettendo un bel risparmio.
  • Puoi monitorare i voli per New York su Skyscanner, non è raro trovare ottimi prezzi giocando un po’ con le date e aspettando il momento più adatto per prenotare (di solito in settimana, di notte).
  • Vuoi realizzare un sogno con un’esperienza mozzafiato? Potresti valutare l’idea di osservare Manhattan dal cielo con un tour in elicottero! Una di quelle cose da fare almeno una volta nella vita, un’emozione unica che non si dimentica. Vengono organizzati ogni giorno giri di 15 o 20 minuti, che ti permetteranno di ammirare i luoghi più iconici di New York dall’alto.

Fammi sapere se hai domande, ti aspetto nei commenti!

[questo articolo contiene link affiliati]

Lascia un commento