L’hashtag più popolare del momento in tema di viaggi su Twitter è #traveldreams 2015 . La fine dell’anno porta un po’ tutti a fare bilanci e nuovi propositi per l’anno che verrà. Posso ritenermi strasoddisfatta e molto felice dei viaggi che si sono concretizzati nell’anno che si sta per concludere. I miei sogni di viaggio del 2014 si sono quasi tutti avverati. In queste settimane mi sono divertita molto a leggere i post dei vari travel bloggers sui loro Traveldreams2015, mi hanno fatto sognare ad occhi aperti e volare con la fantasia. Nel 2014 è nato il mio Non Viaggio Abbastanza e ora che anche io ho un travel blog (!) eccomi qui a scrivere nero su bianco i miei primi traveldreams:
Amsterdam: non so perchè, ma Amsterdam è sempre stato (ingiustamente) il mio piano B, quando mi si è presentata l’opportunità di trascorrere qualche giorno in una città europea. Invece adesso che ho deciso di andarci non vedo l’ora di visitarla.
Bruges: di Bruges mi hanno ammaliato i racconti di amici e travel bloggers. Sono strafelice di trascorrere i primi giorni dell’anno nuovo in questo gioiello medievale. Un #traveldreams2015 che si realizzerà a breve!
Giordania: la sogno da tanto. Da quando da piccola ho visto Indiana Jones raggiungere Petra affrontando mille pericoli per trovare il Santo Graal nel film “Indiana Jones e l’ultima crociata“. E poi fare il bagno nel Mar Morto e ammirare il paesaggio e i colori del Wadi Rum… Magari il 2015 sarà l’anno buono!
Eolie: amo follemente il mare. Sono sicura che le isole Eolie mi regaleranno momenti indimenticabili. L’idea è quella di fare un lungo weekend da quelle parti inizio estate, sarebbe fantastico.
Perù: il mio progetto per l’estate 2015. Ho già raccolto un po’ di informazioni di viaggio, ma durante i primi mesi del nuovo anno studierò a fondo la meta. Non immagino nemmeno cosa si provi ad ammirare il paesaggio dalla cima del Macchu Picchu. Un’emozione che desidero tanto fare mia.
Galapagos: se dovessi riuscire ad andare in Perù, mi piacerebbe tantissimo deviare verso le Galapagos prima di ritornare in Italia. Credo siano davvero uniche, un insieme di scenari diversi che regalano sorprese continue ed esperienze fuori dal comune, tutto nel rispetto della natura. Qualcuno in rete dice che è possibile visitare le Galapagos senza spendere una fortuna e senza troppe complicazioni di viaggio.. io sono fiduciosa e incrocio le dita!
Capri: non ci sono mai stata e so che è un vero peccato. E’ il mio traveldreams più recente: ma come ho fatto a non aver mai desiderato di vedere Capri? Nel 2015 devo rimediare.
Lapponia: vedere con i propri occhi l’aurora boreale deve essere una di quelle esperienze che lasciano il segno. Certo so che non é facile; serve un po’ di fortuna, non sempre il fenomeno si manifesta agli occhi dei viaggiatori in cerca di vivere questa emozione. Ma chissà…
Australia: va beh, questo è IL mio traveldream di sempre, difficile da realizzare, ogni anno la guardo sul mappamondo e i miei pensieri volano lì, così lontano… Non ho mai provato veramente ad organizzare un viaggio in questa terra, forse perché mi piace troppo l’idea di avere un desiderio così grande, è come se mi questa idea mi spingesse ad andare avanti e affrontare le piccole difficoltà quotidiane… Tanto un giorno andrò in Australia!
Lo so, la mia lista é ambiziosa, riuscire in un anno a realizzare tutti questi desideri sarebbe fantastico, ma dopotutto sognare ad occhi aperti non costa nulla!
Grazie alle bloggers ideatrici di #traveldreams2015 Manuela di Pensieri in viaggio, Farah di Viaggi nel Cassetto e Lucia di Respirare con la Pancia, per aver dato a tutti noi appassionate e appassionati di viaggi questa opportunità di sognare! Sono sicura che i traveldreams2015 saranno un bel portafortuna.